Ultima modifica: 10 ottobre 2018
Istituto Comprensivo Statale "Picentia" > Circolari > Tutti > Elezioni dei rappresentanti di classe, interclasse e intersezione, a.s. 2018/19

Elezioni dei rappresentanti di classe, interclasse e intersezione, a.s. 2018/19

Al sito web

CIRCOLARE

Si comunica che tutti genitori di codesto Istituto sono convocati, nei rispettivi plessi di appartenenza, per le elezioni dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di classe, interclasse e intersezione.

Per quanto riguarda le operazioni di voto, si ricorda alle SS.LL. che i genitori, coordinati dai docenti, si riuniranno nel plesso di appartenenza, e procederanno alla formazione dei seggi elettorali, i quali saranno costituiti di norma dagli stessi genitori, un presidente e due scrutatori.

Le votazioni si svolgeranno secondo il calendario di seguito indicato:

SCUOLA PRIMARIA – Martedì 23 ottobre

dalle ore 16.00 alle 16.30, Assemblea coi genitori, consegna cedole librarie e insediamento del seggio;

dalle ore 16.30 alle ore 18.30, Operazioni di voto ed elezione dei rappresentanti dei genitori.

SCUOLA INFANZIA – Martedì 23 ottobre

dalle ore 16.00 alle 16.30, Assemblea coi genitori e insediamento del seggio;

SCUOLA SECONDARIA – Martedì 23 ottobre

dalle ore 16.00 alle 16.30, Assemblea coi genitori e insediamento del seggio;

Per la scuola secondaria di primo grado, il seggio sarà insediato per sezione, a cura dei coordinatori di classe; è prevista l’elezione di massimo tre rappresentanti per ogni classe.

Per la scuola primaria e dell’infanzia, il seggio sarà insediato per interclasse e intersezione; è prevista l’elezione di un rappresentante per ogni classe/sezione.

I sigg. docenti avranno cura di assistere alla formazione dei seggi elettorali nel coordinamento delle operazioni di insediamento. I responsabili dei plessi raccoglieranno tutti i plichi sigillati dai presidenti dei seggi e li consegneranno in segreteria.

Durante lo svolgimento delle operazioni di voto per la:

Scuola dell’Infanzia:

• Sarà illustrato il patto di corresponsabilità

Scuola Primaria:

• Saranno distribuite ai genitori degli alunni, le cedole librarie relative all’anno scolastico 2018/19. I sigg. docenti avranno cura di far firmare i genitori sia sull’elenco degli alunni, sia sulla ricevuta della cedola libraria consegnata.
  • Sarà illustrato il patto di corresponsabilità
  • Saranno consegnate ai genitori delle classi prime le password di accesso al portale Argo.

Scuola secondaria

• Sarà illustrato il patto di corresponsabilità con allegato il modello di liberatoria da sottoscrivere per l’uscita autonoma degli allievi.

Nella speranza di accogliervi numerosi, mi è gradita l’occasione per porgere cordiali saluti.

Il DIRIGENTE SCOLASTICO