Ultima modifica: 27 aprile 2014

icona-creditiQuesto sito è realizzato in ambiente WordPress, CMS open source.

Il sito è stato realizzato da …

Il modello di sito è stato messo a disposizione dalla comunità di pratica Porte aperte sul web, promossa da USR Lombardia, e gestita con passione e professionalità da docenti, personale amministrativo ed appassionati di diverse regioni italiane.

Porte aperte sul web, nata nel 2003 in Lombardia è oggi attiva su tutto il territorio nazionale. Numerosi sono gli spazi di incontro sul web, che sono diventati vero e proprio servizio di supporto:

Disponibile su Crowdmap anche una mappa dei siti scolastici realizzati con i modelli forniti da Porte aperte sul web con WordPress e con altri CMS open source.

Il tema è rilasciato con licenza GPL (GNU General Public License), mentre l’architettura del sito, ed eventuali testi campione delle pagine, nonché le guide e i tutorial prodotti a corredo del modello sono rilasciati con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo in modo da permetterne la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e potrà essere utilizzato dagli ambiti territoriali e dalle scuole che ne faranno richiesta.

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in ""

12 Apr 2019 Prove invalsi 2019

Circolare prove INVASI primaria 2019pdf Allegati Circolare prove INVASI primaria 2019pdf (388 kB)

6 Apr 2019 Interruzione attività didattiche dal 18/04/2019 al 28/04/2019

Ai sigg. Docenti Ai genitori e agli alunni Al sito web AVVISO Visto il calendario scolastico della Regione Campania per l’anno scolastico 2018/19; Vista la delibera del Collegio Docenti del 03/09/2018; Vista la delibera del Consiglio d’Istituto del 05/09/2018 SI AVVISANO I sigg. Docenti, i Genitori e gli alunni che dal giorno 18/04/2019 al 28/04/2019    »

6 Apr 2019 Mobilità IRC

Si pubblica, in allegato, la circolare del MIUR per la mobilità dei docenti di religione cattolica (I.R.C.). Circolare mobilita IRC Allegati Circolare mobilita IRC (442 kB)

25 Mar 2019 Cosa vuoi fare da Piccolo?

Il nostro Istituto aderisce a questa bella iniziativa, gli alunni e i genitori sono invitati a partecipare… giovedì 28 e venerdì 29 marzo, tanti laboratori dedicati ai nostri piccoli dai 5 ai 12 anni, presso l’ex Tabacchificio Centola di Pontecagnano Faiano. Per aderire scaricare il modello allegato DOMANDA DI ADESIONE AL PROGETTO

15 Mar 2019 Pubblicazione graduatoria relativa alle prove orientativo-attitudinali di strumento musicale Iscrizioni alla Scuola Secondaria di I° grado “Picentia” a.s.2019/2020.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Vista la Circolare MIUR n° 0018902 del 07/11/2018; Visti i verbali della Commissione per lo svolgimento delle prove orientativo-attitudinali; PUBBLICA in data odierna la graduatoria relativa alle prove orientativo-attitudinali dei seguenti strumenti musicali: Chitarra, Pianoforte, Percussioni e Saxofono. Sono ammessi alla frequenza dei corsi i primi ventotto alunni con relativo strumento musicale    »