Ultima modifica: 19 gennaio 2018

ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2018/2019

dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018

Come indicato nella Circolare Ministerial8 14659 del 13/11/2017, le iscrizioni alle prime classi delle scuole Primarie e Secondarie di I e II grado dovranno essere effettuate esclusivamente online a cura della famiglia; mentre l’iscrizione alla Scuola dell’Infanzia va presentata direttamente alla scuola compilando il modello cartaceo predisposto.

Scuola dell’Infanzia

E’ necessario compilare il modulo cartaceo reperibile sul sito (Modulo Iscrizione. Scuola Infanzia 2018-19.Pdf) e presentarlo alla segreteria della scuola

dal 16 gennaio al 06 febbraio 2018.

Il modulo firmato può essere spedito anche all’indirizzo di posta elettronica della scuola saic8bk008@istruzione.it

La data di presentazione della domanda non costituisce priorità.

Conferma iscrizione per i bambini già frequentanti: è necessario compilare il modulo “Modulo Conferma iscrizioni alla scuola dell’Infanzia 2018-19.pdf” reperibile sul sito o dalle maestre di sezione. E’ possibile rinviarlo compilato per mail.

Scuola Secondaria di I Grado

Classe Prima

I genitori per poter effettuare l’iscrizione online devono:

– registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it a partire dal                9 gennaio 2018 o utilizzando le credenziali SPID;

– compilare la domanda e inviare la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito del MIUR o, preferibilmente, dall’indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it in modo diretto dal 16 gennaio al 06 febbraio 2018.

L’iscrizione è obbligatoria per i bambini che compiono 6 anni entro il 31 dicembre 2018. Possono altreì iscriversi le bambine e i bambini che compiono 6 anni di età dopo il 31 dicembre 2018 e comunque non oltre il termine del 30 aprile 2019.

Codici per iscriversi alle nostre scuole sono:

PLESSO PERLASCA SAEE8BK01A Scuole Primarie:

PLESSO PICENTIA SAMM8BK019 Scuola Secondaria di I grado

ALLEGATI:

circolare iscrizione INFANZIA

circolare iscrizioni PRIMARIA

circolare-iscrizione-SECONDARIA

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "genitori"

16 Nov 2018 III Salone dell’Orientamento – Salerno

I genitori e gli alunni delle classi terze della scuola secondaria sono invitati a partecipare al III Salone dell’Orientamento della città di Salerno che si terrà presso il CENTRO SOCIALE di via G. Vestuti nei giorni 23 e 24 novembre 2018, come da programma allegato. scarica il programma: III Salone della Scuola per l’Orientamento

28 Ott 2018 Genitori eletti rappresentanti di intersezione, di interclasse e di classe a.s. 2018/19

Ai genitori Ai coordinatori di classe AVVISO Si avvisano i sigg. Genitori e i coordinatori di classe che all’albo è stato pubblicato il decreto di proclamazione dei rapprresentanti di intersezione, di interclasse e di classe eletti, allegato anche al presente avviso. La Dirigente dott.ssa Ginevra de Majo Proclamazione dei genitori eletti rappresentanti dei consigli di    »

27 Ott 2018 Cerimonia di consegna certificati di lingua inglese

AVVISO Studenti e genitori, sono invitati alla cerimonia di consegna certificati TRINITY  e CAMBRIDGE che si terrà il giorno 31/10/2018 dalle 16:30 alle 17.30 presso Istituto Comprensivo ” Picentia”- scuola secondaria. Per l’occasione Un membro del team di supporto italiano del Trinity College London  e il responsabile per le certificazioni Cambridge dell’Università di Salerno presenzieranno alla cerimonia di    »

27 Set 2018 Incontro scuola-famiglia (Primaria Perlasca)

Si comunica ai gentili genitori  della Scuola Primaria “G. Perlasca” che l’incontro Scuola-Famiglia si terrà martedì 2 Ottobre 2018 dalle ore 16:00 alle ore 17:00. Responsabile Plesso Ins. Teresa Aliberti

4 Set 2018 Chiusura della scuola saboto 8 settembre 2018

Si comunica che sabato 8 settembre 2018 la scuola resterà chiusa per disinfestazione dei plessi scolastici. Comunicazione del D.S.