Ultima modifica: 25 gennaio 2019

Presentazione Offerta Formativa Secondaria

ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2019/2020

dal 7 gennaio al 31 gennaio 2019

(clicca sull’immagine per accedere al sito Ministeriale)

Come indicato nella Circolare Ministeriale prot. n. 0018902 del 07/11/2018, le iscrizioni alle prime classi delle scuole Primarie e Secondarie di I e II grado dovranno essere effettuate esclusivamente online a cura della famiglia; mentre l’iscrizione alla Scuola dell’Infanzia va presentata direttamente alla scuola compilando il modello cartaceo.

Scuola dell’Infanzia

E’ necessario compilare il modulo cartaceo reperibile sul sito (Segreteria-iscrizioni-Modulo Iscrizione. Scuola Infanzia 2019-20.Pdf) e presentarlo alla Segreteria della scuola

dal 7 gennaio al 31 gennaio 2019.

Il modulo firmato può essere spedito anche all’indirizzo di posta elettronica della scuola saic8bk008@istruzione.it

La data di presentazione della domanda non costituisce priorità.

Conferma iscrizione per i bambini già frequentanti: è necessario compilare il modulo “Modulo Conferma iscrizioni alla scuola dell’Infanzia 2019-20.pdf” reperibile sul sito o dalle maestre di sezione. E’ possibile rinviarlo compilato per mail.

Scuola Secondaria

di I Grado

Classe Prima

I genitori per poter effettuare l’iscrizione online devono:

– registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it a partire dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2018 o utilizzando le credenziali SPID;

– compilare la domanda e inviare la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito del MIUR o, preferibilmente, dall’indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it  in modo diretto dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2019 alle ore 20:00 del 31 gennaio  2019.

L’iscrizione è obbligatoria per i bambini che compiono 6 anni entro il 31 dicembre 2019. Possono altresì iscriversi i bambini che compiono 6 anni di età dopo il 31 dicembre 2019 e comunque non oltre il termine del 30 aprile 2020.

Codici per iscriversi alle nostre scuole sono:

PLESSO PERLASCA SAEE8BK01A Scuole Primarie

PLESSO PICENTIA SAMM8BK019 Scuola Secondaria di I grado

ALLEGATI:

circolare CONFERMA infanzia

circolare ISCRIZIONE infanzia

circolare iscrizioni PRIMARIA

circolare iscrizione SECONDARIA

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "genitori"

24 Gen 2019 Uscita anticipata per assemblea sindacale delle classi della scuola secondaria di primo grado.

Al docenti Ai Genitori della scuola secondaria     AVVISO Per consentire ai lavoratori della scuola di partecipare all’assemblea sindacale, indetta dalla UIL SCUOLA RUA di Salerno, ai sensi dell’art. 23 del CCNL 2016-2018, si comunica la sospensione dell’attività didattica per il giorno lunedì 28 gennaio 2019 dalle ore 11.15 alle ore 13.15. Pertanto gli    »

9 Gen 2019 OPEN DAY 2019

Scarica qui: Il Manifesto dell’open day Il Mini PTOF

6 Dic 2018 Incontro Scuola Famiglia – Primaria e Secopndaria

Ai docenti Ai Genitori e agli alunni della scuola primaria e della secondaria Al sito web   AVVISO   Oggetto: Incontri scuola-famiglia   Si avvisano i sigg. docenti, i genitori e gli alunni che si terranno gli incontri SCUOLA-FAMIGLIA secondo il seguente calendario:   Martedì  11 Primaria docenti Primaria 16.00/18/00 Andamento didattico – disciplinare Martedì     »

26 Nov 2018 Interruzione attività didattiche il giorno 07/12/2018

Ai sigg. Docenti Ai genitori e agli alunni Al sito web AVVISO   Visto il calendario scolastico regionale; Vista la delibera del Collegio Docenti del 03/09/2018; Vista la delibera del Consiglio di Istituto del 05/09/18 SI AVVISANO  I sigg. Docenti, i Genitori e gli alunni che il giorno 07/12/2018 sono sospese le attività didattiche, pertanto    »

26 Nov 2018 Giornata dell’orientamento per gli alunni delle classi III della scuola secondaria di primo grado.

Ai Genitori e agli alunni delle classi III scuola secondaria Al sito web   AVVISO Si avvisano i gentili genitori e gli alunni delle classi III della scuola secondaria di primo grado che il giorno 03/12/2018, presso l’Istituto Picentia, come da tradizione, si terrà la GIORNATA DELL’ORIENTAMENTO dalle ore 16.00 alle ore 18.00. Tale occasione    »